top of page
Allevamento di gatti Ragdoll
Chi siamo
ALLEVAMENTO AMATORIALE DI GATTI RAGDOLL
Riconosciuto AFSI/AFI/WCF e con affisso AFSI
​
Benvenuti nel mondo "Gemme Preziose"
​
Mi chiamo Maria Rita, ho sempre avuto una predilezione per la razza felina che ho amato fin da piccola!
Il mio ricordo si sofferma alla mia infanzia, quando passavo la stagione estiva in una casetta di campagna e dopo tante insistenze fatte alla mia mamma per avere una gattina tutta per me, finalmente trovai ad aspettarmi una piccola micina europea nel piccolo giardinetto di casa... fu amore a prima vista!
​
Stavo ad osservarla in tutto quello che faceva, passavo intere giornate a studiarla nei suoi movimenti, comportamenti e non mancavano i giochi da fare insieme!
Stavo bene in sua compagnia e mi dava tanta gioia.
Dopo tanti anni lei non c'è più ma il suo ricordo e' indelebile e la passione per i gatti non è venuta mai meno.
Questa passione come potete ben comprendere l'ho trasmessa anche alla mia famiglia: le mie tre figlie Gemma, Gloria e Miriam e anche mio marito ha cominciato ad innamorarsi dei gatti ma particolarmente dei Ragdoll!
Nel 2007 ho cominciato a interessarmi a questa razza felina, mi colpì la loro straordinaria bellezza ma soprattutto ciò che più li distingue da qualsiasi altra razza felina: il CARATTERE.
Qualsiasi gatto che abbia preso in braccio, mi ha sempre lasciato qualche graffio e così anche le mie figlie, ma mai i nostri ragdoll; studiando questa razza mi resi conto che ero arrivata al TOP e potevo finalmente tenere in casa nel mio comodo appartamento dei gatti che non mi avrebbero fatto dei "danni" ma sopratutto potevo godermi i miei gatti insieme alla mia famiglia perché perfettamente idonei alla vita domestica e oltre a questo, anche adatti alla pet therapy.
AVEVO UN OBBIETTIVO: aprire un piccolo allevamento amatoriale per far conoscere ed apprezzare questa razza unica nel suo genere, sopratutto in Sicilia e ci sono riuscita!
Per me e la mia famiglia è una grande gioia portare avanti questo allevamento amatoriale nonostante comporti, oltre alla passione e amore che meritano, un grande impegno.
​
N.B: La necessità del contatto fisico con l'essere umano per il Ragdoll è indispensabile soprattutto nei primi mesi di vita, perché il carattere di questi cuccioli si sviluppi appieno e possano a loro volta portare gioia, bellezza, dolcezza ad altre famiglie o persone che desiderano ed amano questo gatto veramente "UNICO" nel suo genere e a sua volta riceverne altrettanto.
I nostri gatti in qualità di riproduttori sono stati testati per FIV (sindrome di immunodeficienza felina), FELV (virus della leucemia felina) ed HCM (cardiomiopatia ipertrofica).
​
Per visionare la genealogia dei nostri riproduttori, contattateci.
​
Buona navigazione a-mici!
​
​
bottom of page